domenica 28 febbraio 2010

Nostalgia d'autunno

Prima di iscrivermi al Calendar Quilt 2010 avevo avuto un momento di stasi con il patchwork che ho superato grazie ad un piccolo progetto: un copricuscino.
Sul divano stazionano ormai gli stessi cuscini da molti anni, colorati.... Ma mi hanno un pò stancata e così dopo tanti progetti finiti fra gli UFO avevo bisogno di iniziare, finire e poter utilizzare l'oggetto creato.
Un copricuscino era l'idea giusta anche per provare a trapuntare a macchina senza aver mai seguito un corso, o aver visto qualcuno farlo.
Purtroppo la trapuntatura a mano mi è tanto ostica, faccio veramente fatica soprattutto perchè il risultato non è quello che vorrei e mi demoralizzo...
Insomma... Torniamo al copricuscino :)











Mi sono davvero divertita a farlo, ho così finalmente usato i miei fat quarters, gli scrap, lo stabilizzatore spray, il piedino con il doppio trasporto:))) Una tale iniezione di fiducia ed entusiasmo che sull'onda di questo mi sono iscritta la Calendar Quilt.

E ho anche quasi portato a termine il quiltino per la mia C.


Ecco una piccola anteprima ;) l'originale poi l'ho modificato e nei prossimi giorni posterò la versione definitiva :))



E domani si ritorna al lavoro...

Buona settimana a tutte.

martedì 16 febbraio 2010

Calendar Quilt - Gennaio 2010

Sabato sera sono riuscita a terminare il mese di gennaio, e se devo essere sincera è stato un pò sofferto... C'erano alcune decisioni da prendere prima di partire e tagliare, assemblare e perchè no... Disfare anche! Domenica 7 febbraio durante un viaggio in macchina mi sono armata di blocco e matita e ho cominciato a pensare e contare (la calcolatrice mi ha dato una grossa mano)!!!

Ed ecco il risultato di tanta riflessione numerica:

- sarà un pannello o al massimo un quilt "da divano";

- le strisce attaccate si una dopo l'altra ma a blocchi accostati come a rappresentare le settimane (quattro piene in un mese), la mia inseparabile agenda mi ha ispirata in questa scelta;

- un disegno fatto da me ogni mese che lo rappresenti, e poi ricamato con delle semplici filze su un lino bianco prendendo spunto da http://comfortstitching.typepad.co.uk/ che fa cose veramente originali.


Ebbene questo è il risultato...








Si vede che non sono ancora molto pratica con il blog...


Al momento non ho ancora iniziato a lavorare su febbraio perchè la mia cara amica C. mi ha invitata per un "saggio" a fine mese e sto cercando di finire un lavoro da donarle con tutto il cuore perchè se lo merita... Speriamo di farcela:)))


Buona notte

giovedì 4 febbraio 2010

Patch Pera in chiaro

Finalmente dopo tanto navigare fra i blog delle quiltiste di tutto il mondo (americane, australiane, inglesi e italiane) mi sono decisa ad aprire un blog tutto mio...
Il motivo principale che mi ha spinto a farlo è che oggi pomeriggio sono entrata fra le partecipanti del Calendar Quilt 2010 indetto dalle ragazze di http://patchworkmalinconieanimali.blogspot.com e allora ho desiderato avere uno spazio tutto mio dove pubblicare i miei progressi; un pò come quando mi sono creata il mio spazio in casa per poter fare i miei "lavori".

Bando alle ciance! Il primo passo è concluso, adesso devo iniziare il lavoro vero, sono già in ritardo con il mese di gennaio :-(

Buona notte a tutti!!!

Lina