martedì 13 aprile 2010

Un cielo di stelle

...E finalmente dopo tanto tempo e tante prove siamo riuscite a vederci.
Volevo darle il regalo che avevo preparato con cura sopra il mio tavolo da lavoro, ma come è arrivata ci siamo lanciate in chiacchiere e senza accorgerci eravamo seduti a cenare!
Ero veramente impaziente... Anche perchè avevo pianificato tutta l'apertura del pacco... Lo so, sono malata!!! Ma volevo che la sorpresa fosse grande, come grande è l'orgoglio che provo per quello che è riuscita a fare in questi pochi mesi del nuovo anno.
Finita la cena sono andata direttamente al punto: "Non ce la faccio più, devo darti il tuo regalo, muoviti!!!" e sul suo viso è apparso un sorriso.


Abbiamo il pacco davanti a noi e comincia con lo sciogliere il fiocco, lo gira e taglia il nastro adesivo...


e comincia ad aprirlo...



Ho piegato il quilt a rovescio e ho lasciato l'etichetta in vista come se fosse il bigliettino, e in effetti riesco a farglielo aprire proprio in modo che la legga per prima...


E' già emozionata, e il rovescio è abbastanza "anonimo", comincia a sfiorarlo con le mani e tada!!! Lo apre... Un'esplosione di colori!!! E l'espressione del suo viso, molto stupita ed emozionata è stata la soddisfazione più grande...



Ce l'ho fatta, architettata e realizzata... Continua così e vedrai che i desideri che mi hai confidato ieri sera si realizzeranno!!!
Con tutto il mio affetto.

domenica 11 aprile 2010

E' passato più di un mese dal mio ultimo post... In effetti il mese di marzo è stato, oltre che pessimo da un punto di vista meteorologico, anche molto frenetico da un punto di vista personale: preoccupazioni, guai al lavoro e molti impegni da onorare.
Un giorno mia zia mi ha detto che dopo i trentanni le è scoppiata una frenesia di fare sempre tante cose, come se si fosse resa conto tutta d'un tratto della fragilità e velocità del tempo che scorre... I trenta li ho passati già da un pò, e capisco esattamente che cosa cercava di dirmi.
In effetti, mai come negli ultimi anni, sfrutto ogni secondo della mia giornata e ripensando a tutto il tempo che ho sprecato durenta la mia adolescenza un pò mi "arrabbio" con me stessa per non aver trovato prima la mia "strada".
Insomma tutto questo per dire che mi sto riempiendo di appuntamenti e di cose da fare!!! Stanca ma contenta!!!

Domani finalmente vedrò la mia amica del cuore! E' da parecchio tempo che cerchiamo di organizzare un'uscita, e le darò il regalo che ho preparato per lei e che mi ha impegnato tutte le sere per oltre un mese.



Riflettevo che l'anno scorso sono riuscita a finire un solo ricamo e i miei lavori patch sono rimasti incompiuti; al contrario dall'inizio di quest'anno ne ho già terminati due (non troppo impegnativi) e ne sono talmente felice che questo pomeriggio ho tirato fuori la scatola di uno dei miei Ufo e ho cominciato a lavorarci... Con questo post mi impegno ufficialmente: voglio finirlo entro la fine del 2010!!! Trattasi di quilt matrimoniale e finire il top per quest'anno sarebbe già un successo... Una cucitura o due ogni sera e ... Voilà! Terminato! Prima però devo concludere i due mesi di arretrato del Calendar Quilt, ho già cambiato idea sulla composizione.
Scappo Valentino ha vinto il primo moto GP e non voglio perdermi la premiazione :)
Buona notte.