mercoledì 24 novembre 2010

Maldestri tentativi

Maldestri tentativi di una semi-adolescente confusa... Alla quale è sempre piaciuto giocare con i colori sotto qualunque forma: fili, stoffe, pastelli, pennarelli, tempere...

mercoledì 17 novembre 2010

Ho accettato l'invito

Dopo aver visto il tutorial di Maria Teresa ho pensato che il suo "cuscino puntaspilli" potesse trasformarsi in qualcos'altro: un portachiavi (le mie corrono sempre per tutta la borsa, così almeno le individuo subito al tatto) oppure "un prendi-forbici".
Dopo cena mi sono lanciata nel mio mare di "avanzi" ed ecco il risultato.

Direi che se si vuole farne un portachiavi il laccetto di raso forse non è indicato, sarebbe meglio qualcosa di più robusto.

Segnalo anche l'interpretazione di Aurora che ne ha fatto uno come decorazione natalizia, e di questi tempi potrebbe essere utile.

Felice giornata.

domenica 14 novembre 2010

Non-ci-posso-credere!!!

Ho finito i 30 blocchi del quilt matrimoniale che avevo progettato ed iniziato l'anno scorso a giugno :))) Sono veramente contenta... Una domenica così tranquilla non la si vedeva da tanto da queste parti. E' spuntato perfino un pallido sole, e in casa c'era una bellissima luce, calda, accogliente, e con la musica in sottofondo l'atmosfera era perfetta per cucire.

Così ho messo tutto l'occorrente in parata e mi sono posta un piccolo traguardo...



E ce l'ho fatta... Gli ultimi 10 blocchi, anzi tutti e 30 sono finiti!!! Vanno custoditi gelosamente.


Il prossimo passaggio richiederà molta pazienza... Rifinirli per portarli tutti alla stessa misura e assemblarli facendo combaciare tutti i margini per creare un unico disegno armonioso... Di sicuro non è cosa da fare la sera dopo cena ^_^

Intanto il progetto iniziale sta subendo qualche piccola modifica in corso d'opera. Stavo pensando di applicare ai quattro estremi del quilt dei fiori ad esagoni che richiamassero i colori dei blocchi... Vedremo... Non ho nemmeno ancora deciso la stoffa per il bordo esterno; se ci impiego un altro anno per assemblarlo di sicuro ci saranno altri cambiamenti/miglioramenti ;-)

A proposito cucendo questi blocchi ho raggiunto un altro piccolo traguardo: ho finito il primo rocchetto da 1000 m!

Vado ad allenarmi per il prossimo traguardo!

Buona notte.