Parte del processo di abbellimento della casa è la confezione delle tende... E per questo sto cercando di farmi un'idea guardando riviste e curiosando nel web... Non ho le idee chiare! Di una cosa però sono sicura: le voglio cucire io! Per risparmiare, sicuramente ma anche per avere la soddisfazione di creare qualcosa di personalizzato che si adatti allo stile che voglio dare all'accozzaglia di mobili tutti diversi e scompagnati che popolano la casa.
Per iniziare con un esercizio facile, ma di effetto, ho trovto una stoffa all'Ikea ad un prezzo favoloso e facile da cucire per la mia "abilità", ed ecco pronte le tendine per la mansarda!!!! Ci ho impiegato quasi una giornata di lavoro e sono davvero orgogliosa del risultato, con la luce che filtra dal vetro si diffonde un alone verdino molto rilassante fra le travi che ancora emanano un fantastico odore di legno... E anche il signor G trova che si adattino molto bene all'ambiente :)
Ed ecco l'effetto in una tranquilla mattina Ferragostana:
E adesso bisogna pensare a tutte le altre... A partire dai bagni che sono le prime che vorrei completare!!! Intanto ho buttato giù qualche schizzo per vedere di rendere dei semplici teli bianchi un pò divertenti... Vedremo :-D
Intanto oggi finisco un altro lavoretto...
Baci a tutti.
ciao Lina :)
RispondiEliminache bello questo tessuto con gli alberi!
sottovaluto sempre l'ikea e faccio male.
hai ricevuto il premio a sorpresa da Maria Teresa?
me lo fai per favore sapere a:
patchonly@fastwebnet.it
un abbraccio
franci / kokina