martedì 21 settembre 2010

Placemate 5-6 di 6

Finalmente siamo arrivati all'ultima puntata della serie "Tovagliette"... E sarà perchè ormai l'estate è finita, oppure perchè l'arredamento da giardino, per il quale erano state concepite, è stato riposto in sede invernale già da un pò che l'entusiasmo è andato scemando e pur essendo finite da un mese le posto solo adesso.
Comunque rimangono le mie preferite! In assoluto fra le tre sono quelle che mi piacciono di più, forse perchè non amo per niente il rosso e quindi sono state una sorpresa nell'accostamento con il bianco che le ha rese davvero sfavillanti ^_^

Ho rivalutato anche la versione verde delle conchiglie, che inizialmente era stata un ripiego... In più dal lato rosso ho trapuntato con il filo verde, mentre dal lato conchiglioso con il filo rosso corallo (la mia macchina fotografica proprio non è fatta per mettere in evidenza i particolari, mi sa che devo chiedere aiuto a Babbo Natale!!!)

Insomma eccole tutte schierate in una versione poco estiva sul tavolo da pranzo gentilmente prestato per la foto in un assolato pomeriggio preautunnale :)



Finito anche questo lavoretto, da circa un mese mi sono messa a cucire le tende e anticipo i particolari patch che andranno nella tenda del bagno del signor G. Si tratta di due teli bianchi misto lino e uno è quasi finito, l'altro invece è ancora tutto puntato con gli spilli. E' un grossa impresa cucire delle tende avendo pochissima esperienza di cucito, e mi sono ritrovata a dover riflettere molto per fare piccoli passi nella realizzazione. Non volevo lavorare sull'onda dell'entusiasmo per poi dover disfare o addirittura buttare tutto perchè avevo sbagliato nelle misure e a tagliare...

Beh, ma questa è un'altra serie... (Sembra la puntata pilota di un nuovo telefilm ^_^)
Buona notte.
Lina

5 commenti:

  1. Cara Lina, non avevo dubbi... le tue tovagliette sarebbero state benissimo sulla tavola, ma non avevo immaginato quanto!!
    Complimenti per il gusto raffinato anche nell'arredamento!
    Tende: ne ho fatte un pò anch'io, possono sembrare semplicissime, ma a volte non lo sono affatto. Se ti dovesse servire qualcosa, sono a tua disposizione.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Quanto hai ragione, sembrano due cuciture dritte e due attacchi e invece bisogna tenere presente tante cose :) Grazie per l'aiuto... Al momento sto appuntando tutto su di un blocco e facendo tante foto, sia mai che ne venga fuori un tutorial??? Baci e buona giornata (siamo già a giovedì ^_^)

    RispondiElimina
  3. Buon lavoro e bel giorno anche a te...
    Si, dai...se riesci a fare le foto dei passaggi ne potresti ricavare un bel tutorial (non c'è niente di meglio che staccare ogni momento il lavoro per fare le foto!!!!...ahahahhaha...però è un'occasione buona: spesso capita di realizzare un lavoro per la prima volta e perciò documentare il tutto ci permette di non dimenticare come siamo riuscite ad ottenere un manufatto magari un pò complicato, superando ostacoli che man mano si presentano, poi accorgersi che non è niente male e riprodurlo ancora).
    baci...
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Pera! Ho appena scoperto il tuo blog e ho visto che hai cominciato da poco, proprio come me. Benvenuta nel web e nel mondo dei quilt!
    Pepe

    RispondiElimina
  5. Ciao Lina! Le tue tovagliette portano una ventata estiva niente male! Sono veramente molto belle, sul tavolo divine!
    Aspetto con curiosità di vedere le tue tende!!

    A presto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...