mercoledì 25 agosto 2010

Placemate double face

Idee nate in attesa delle ferie, per poter superare gli ultimi giorni di lavoro e il grande caldo, si sono concretizzate durante quelle che ho ribattezzato "vacanze produttive".
Visto che adesso abbiamo il giardino, per simulare una parvenza di vacanza ci abbiamo montato un gazebo e l'abbiamo attrezzato con tavolo e sedie in legno... L'effetto sperato si è concretizzato tanto che ci sono stati momenti in cui mi sono sentita una "principessa" ^-^
Però il passo successivo è quello di personalizzare la tavola e dargli un pò di colore...
E così con l'aiuto di Kaffe Fassett non è stato difficile confezionare le prime due di sei tovagliette all'americana ;)


Peccato che la trapuntatura si perda nelle foto... Sono alle prime armi nel trapuntare a macchina, nel senso che ci sto provando da sola guardando qualche tutorial fotografico e un paio di video su You Tube, ed ho scelto questa versione a 0,75 per la parte centrale che al tatto ha un effetto bellissimo ^-^ Credo proprio che un pò più larga (1-1,5) la userò per il prossimo quilt:)
Vado a finire le prossime due così magari le posto domani...

Baci.

4 commenti:

  1. La trapuntatura della prima tovaglietta riesco a vederla con l'ingrandimento della foto (l'altra foto non si riesce ad aprire): è deliziosa! e i colori e le fantasie di Kaffe Fassett mi piacciono molto.
    Il risultato è stupendo, Lina!
    Aspetto di poter vedere le altre e, magari...anche il gazebo con una silhouette che sorseggia un thè :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Lory per l'incoraggiamento, purtroppo con i temporali/tempeste delle ultime settimane il gazebo ha fatto una brutta fine... Per fortuna che il mio G ha trovato una buona soluzione alternativa. Domani posto le altre perchè a quest'ora i criceti del computer hanno fame :)))

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il gazebo!
    un'altra soluzione ci vuole assolutamente :)

    Di solito le tovagliette all'americana non sono un oggetto che attira il mio interesse quando penso a una base dove fare un lavoro patch.

    Ma queste tue... mi stanno incuriosendo: anche perchè ne hai fatte due che sono abbastanza diverse tra loro (scelta che condivido), perciò mi chiedo come saranno le altre!

    ti seguo....
    :)

    RispondiElimina
  4. ops!!.... mi sa che mi sono sbagliata.

    quello della seconda foto è il retro!

    poco male: quel retro mi piace un sacco!

    :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...